Ultima modifica: 11 gennaio 2018
Istituto d'Istruzione Secondaria G.Torno > Docenti > Un ulivo per il trentennale

Un ulivo per il trentennale

Sabato 16 dicembre hanno preso il via le manifestazioni per i 30 anni della sede dell’istituto.  Tante le persone accorse per festeggiare una scuola che rimane nel cuore di chi vi ha lavorato o studiato. Nel corso della mattina si sono succeduti i saluti della Dirigente Scolastica e gli interventi di Luca Bottini, ex-studente dell’indirizzo chimico, e Giuliano Cipelletti, ex-docente di Lettere. A seguire le parole dei presidi che hanno reso grande la scuola: Graziella Pastori, Nicolina Francavilla, Luciano Marzorati. Toccante l’intervento a sorpresa di Roobi Roobi, ex-studentessa che ha ringraziato la scuola per averle ‘dato le ali per volare’, cioè di aver dato la possibilità a lei, che ha un grave deficit visivo, di completare gli studi e di frequentare ora con successo l’università.

E, dopo il video che condensa i 30 anni in pochi intensi minuti (opera della prof Tiziana Campanella), tutti in cortile a scoprire il dono di studenti, genitori e personale alla Dirigente e alla scuola: una pianta di ulivo, ‘auspicio di pace nella convivenza, tenacia nell’impegno e passione per la conoscenza’.

Alla fine brindisi, saluti e auguri con il sax di Alfredo Ponissi, amico di lunga data della scuola, e il dj  set di Marco (ex-studente).