Ultima modifica: 18 aprile 2018
Istituto d'Istruzione Secondaria G.Torno > Docenti > Immagini Incontro con Tiziana Ferrario

Immagini Incontro con Tiziana Ferrario

Non si è parlato solo del suo ultimo libro ‘Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump’, ma anche di tanti altri temi

Venerdì 7 aprile incontro con la nota giornalista Tiziana Ferrario. Non si è parlato solo del suo ultimo libro ‘Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump’, ma anche di tanti altri temi. Tutti interessanti, tutti intrecciati con la vita, la carriera, l’esperienza di Tiziana Ferrario, che si è lasciata coinvolgere dalle domande delle ragazze e dei ragazzi: le elezioni americane, l’Afghanistan, l’essere giornalista e donna alla Rai negli anni ‘80, le scelte di studio di ragazze e ragazzi, solo per citarne alcune. La mattina si è conclusa con un gesto delle ragazze intervenute: hanno firmato e consegnato a Tiziana Ferrario una lettera in cui si impegnano – come la giornalista suggerisce nel suo libro – a ‘non permettere a nessuno di dire che non puoi’.
Un grazie di cuore ancora a Tiziana Ferrario e a Silvia Garavaglia, ex-studentessa e docente di Biochimica presso l’Università del Piemonte Orientale, che ha reso possibile l’incontro.