Ultima modifica: 3 gennaio 2015
Istituto d'Istruzione Secondaria G.Torno > Amministrazione, finanza e marketing

Amministrazione, finanza e marketing

Il Diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing

  • ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione,
    programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo–finanziari e dell’economia sociale.
  • Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Quadro orario Amministrazione, finanza e marketing
Materia I II III IV V
Lingua e Letteratura Italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Seconda Lingua Straniera 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Informatica 2 2 2 2
Scienze integrate (fisica in I chimica in II) 2 2
Geografia 3 3
Scienze della Terra e Biologia 2 2
Diritto ed Economia 2 2 3 3 3
Economia aziendale 2 2 6 5 8
Economia e Management d’impresa 2
Economia politica 3 2 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione / Alternativa 1 1 1 1 1
Totale Ore 32 32 32 32 32