Ultima modifica: 22 novembre 2018

BookCity Milano 2018

La 1°E afm sulle mura del Castello Sforzesco

In occasione dell’ultima edizione di BookCity Milano, Treccani Cultura ha chiesto a tutte le studentesse e gli studenti di Milano e provincia di indicare quelli che per loro sono ‘I verbi che valgono, le azioni che ispirano’. Lo scopo era quello di creare una sorta di dizionario condiviso di parole capaci di creare comunità e di renderci cittadini migliori. Poi ne hanno scelti 5, i più ricchi di significato, i più creativi. Ebbene tra i 5 verbi scelti c’era anche il verbo ‘Seminare’ proposto dalla classe 1°E afm.

Grazie ad Alessio, Alessia, Erindo e Zoha che l’hanno pensato e definito con fantasia e creatività. ‘Seminare’ ovvero ‘far crescere sé stessi e la propria cultura per diventare qualcosa che vale’. Bravi!

Il verbo è stato scelto tra 600 verbi mandati da 44 scuole.  Gli altri verbi sono stati Accogliere e Regalare (Media ‘Colombo’ di Milano), Ascoltare (IIS ‘Bertacchi di Lecco), Scegliere (Media ‘Majno’ di Milano).
Dal 15 al 18 novembre i cinque verbi con i nomi delle scuole sono stati esposti sulle mura interne del Castello in uno spettacolare allestimento grafico e ammirati da migliaia di visitatori.

Per info https://bookcitymilano.it/eventi/2018/i-verbi-che-valgono-le-azioni-che-ci-ispirano