Ultima modifica: 3 gennaio 2015
Istituto d'Istruzione Secondaria G.Torno > Relazioni internazionali per il marketing

Relazioni internazionali per il marketing

Il Diplomato in “Relazioni internazionali per il marketing”:

  • ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo–finanziari e dell’economia sociale.
  • Il profilo del diplomato si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo–politiche e vari contesti lavorativi.
Quadro orario Relazioni internazionali per il marketing
Materia I II III IV V
Lingua e Letteratura Italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Seconda Lingua Straniera 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Informatica 2 2
Scienze integrate (fisica in I chimica in II) 2 2
Terza Lingua Straniera 3 3 3
Geografia 3 3
Scienze della Terra e Biologia 2 2
Diritto ed Economia 2 2 2 2 2
Economia aziendale e geopolitica 2 2 5 5 6
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione / Alternativa 1 1 1 1 1
Totale Ore 32 32 32 32 32