Ultima modifica: 8 giugno 2018

Il Torno in Centro

L’ultimo evento del Trentennale dell’istituto

Venerdì 25 maggio si è svolto ‘Il Torno in Centro’, l’ultimo evento del Trentennale dell’istituto. Alle 10 alcune classi delle Scienze Umane hanno animato il cortile della scuola con le loro coreografie. Alle 11 i performer e il Comitato Studentesco si sono trasferiti a Castano Primo, in piazza, per riproporre l’evento.

Molti i cittadini che hanno assistito al breve spettacolo. A piedi, in bicicletta, in auto, hanno guardato curiosi e divertiti. Alcuni si sono lasciati intervistare da studenti a caccia di impressioni e di commenti sul Torno.  Applauditissimo il flash mob sul bullismo, i ballerini e il prof Michele Zanmarchi che li ha coordinati.

Il tutto si è concluso a Villa Rusconi con i saluti ufficiali del Sindaco Giuseppe Pignatiello e dell’Assessore Luca Fusetti. Entrambi hanno a ringraziato l’impegno di ragazzi e docenti e hanno sottolineato la collaborazione più che trentennale tra la scuola e le istituzioni comunali. Perché una scuola come il Torno fa bene anche alla città che la ospita.

Fieri e commossi la Dirigente Maria Merola e l’ex Dirigente Luciano Marzorati.

Per vedere il flash mob in piazza clicca qui

(testo a cura della III E afm)