Ultima modifica: 2 luglio 2018

Ultimo giorno di scuola

Inaugurato il Museo del Torno

Venerdì 8 giugno: un ultimo giorno di scuola più festoso che mai con l’inaugurazione del Museo del Torno. Il museo intitolato ‘Torno nel Tempo’, ospita ‘parole, oggetti, immagini’ che raccontano la storia dell’Istituto: targhe, trofei sportivi, costumi teatrali, strumenti scientifici, oggetti vari (tra tutte una lavagna di ardesia), fotografie, pubblicazioni, manifesti e altro ancora.

Il sindaco Giuseppe Pignatiello e l’Assessore Luca Fusetti hanno voluto essere presenti in questo giorno di festa accanto alla Dirigente Maria Merola e a Osvaldo Gallazzi del Comitato Genitori, insostituibile supporto di molte iniziative della scuola, museo compreso.

Oltre alla inaugurazione, che ha chiuso degnamente il Trentennale, non sono mancati i momenti ‘classici’ della fine dell’anno: la premiazione delle gare sportive, la musica, il banco gastronomico dei genitori, gli ultimi tornei, i saluti e gli abbracci.